Carrello spesa
(Vuoto)

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Tasse
0,00 € Totale

I prezzi sono IVA inclusa.

Vai

Categorie

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

1. PREMESSA

HomEmotion.it vende e consegna prodotti di arredamento per casa, ufficio e contract.

I rapporti commerciali tra HomEmotion.it e il cliente sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.

L’inserimento di un ordine on-line implica l’accettazione integrale di tali condizioni.

 

2. TIPOLOGIA CLIENTE

HomEmotion.it vende a: persone fisiche, persone giuridiche, enti, scuole, uffici.

 

3. ORDINI

Gli ordini possono essere inoltrati:

  • in forma scritta: fax, lettera, e-mail
  • in forma telematica: tramite internet mediante il sito di commercio elettronico presente sul sito www.homemotion.it.

Il cliente può richiedere l’annullamento totale o parziale degli ordini inviati. HomEmotion a sua discrezione può accettare l’annullamento oppure rifiutarlo qualora gli ordini siano già in fase di approntamento. In qualsiasi caso HomEmotion comunicherà al cliente l’esito dell’annullamento.

 

4. CONFERMA D’ORDINE

Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail.

 

5. PREZZO

Tutti i prezzi sono espressi in euro IVA inclusa.

Possono essere previsti sconti in fattura, "sconti in natura" in merce di propria o non propria commercializzazione a fronte di determinati quantitativi e tipi di merce. Sono previste altresì singole pattuizioni contrattuali con particolari clienti a fronte di determinati fatturati nel corso di determinati periodi.

 

6. COSTI DI SPEDIZIONE

Grazie ad una convenzione con il trasportatore, HomEmotion è in grado di offrire a tutti i suoi clienti il TRASPORTO GRATUITO a partire da 150,00 € di spesa.

In caso il cliente scelga di ritirare personalmente la merce presso la nostra sede di Mosciano Sant’Angelo, HomEmotion offrirà uno speciale bonus trasporto costituito da uno sconto pari al 10% sull’importo della merce ritirata.

 

7. CONSEGNA E MONTAGGIO

Gli ordini che perverranno entro le ore 12.00 saranno lavorati in giornata.

Il montaggio delle cucine è compreso nel prezzo.

 

8. PAGAMENTI

Acquistare i prodotti BBF di HomEmotion è semplice e sicuro.

È possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito, PayPal, bonifico, Postepay o contrassegno.

CARTA DI CREDITO

Le carte di credito accettate sono American Express, Maestro, Visa, Eurocard/Mastercard. Rientrano in questa categorie anche le carte “prepagate” (Es.: carta PostePay di Poste Italiane).

Al momento del pagamento verrete trasferiti sul sito della banca convenzionata nel quale dovrete inserire i dati della vostra carta di credito. In questo modo HomEmotion.it non entrerà in possesso dei vostri dati, che verranno gestiti direttamente ed esclusivamente dalla banca stessa. La transazione è del tutto sicura poiché è crittografata con il protocollo SSL a 128 bit.

PAYPAL

Se disponete di un accesso PayPal, potete pagare direttamente online. PayPal provvederà ad addebitare l’importo relativo all'acquisto effettuato sul vostro conto corrente o carta di credito.

HomEmotion non visualizza i vostri dati, che sono gestiti dai server sicuri di Verisign di PayPal che garantiscono massima affidabilità, riservatezza e sicurezza delle transazioni.

BONIFICO

Codice IBAN: IT27 Q070 8676 9500 0000 0009 735

Beneficiario: Riste srls

Indicare nella causale del versamento il numero del vostro ordine (es.: ordine n. 12345).
Una volta fatto il bonifico vi preghiamo di inviarci la ricevuta via fax al n. 085/9040342 o come allegato all'indirizzo e-mail pagamenti@homemotion.it. Non possiamo inviare i prodotti fino a quando non riceviamo il riscontro dell'avvenuto pagamento. Prima lo riceveremo, prima saremo in grado di lavorare il vostro ordine.

CONTRASSEGNO

Pagherete il corrispettivo direttamente al corriere. In contanti oppure tramite assegno circolare intestato a Riste srls. Non sono accettati assegni bancari o postali non circolari.

 

9. RECESSO

RECESSO DEL CLIENTE

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal DL n.206 del 6/9/2005 (articoli 64, 65, 66, 67, 68), che sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la partita IVA per la fattura.

Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, agendo come segue:

1. Inviare entro 10 giorni dalla data del ricevimento della merce (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere) una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e tutta la merce acquistata al seguente indirizzo:

RISTE SRLS – via Giovanni Pascoli, 115 – 64023 Mosciano Sant’Angelo (TE), indicando il numero d’ordine, di fattura, codice e quantità articoli se il recesso è parziale e coordinate bancarie per ottenere il bonifico (ABI,CAB, C/C dell’intestatario della fattura).

2. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telefono o fax al numero 085/9040342, via telegramma o via posta elettronica all’indirizzo servizio.clienti@homemotion.it, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.

3. La merce va restituita tramite corriere negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione il numero d’ordine. Le spese per il rientro della merce sono a carico del cliente.

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede o un nuovo invio saranno a carico completo del Cliente.

In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, HomEmotion.it provvederà al rimborso dell’intero importo pagato in fattura, escluse le spese di spedizione, entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta.

 

RECESSO DEL FORNITORE

HomEmotion.it, qualora si trovasse nell’impossibilità di evadere l’ordinazione richiesta a causa dell’indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall’accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell’ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell’art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

 

10. RESI E SOSTITUZIONI

Alla consegna della merce il cliente è tenuto a verificare:
- che i colli consegnati corrispondano nel numero a quanto indicato nei documenti di trasporto;
- che l’imballo sia integro e non alterato.

In caso di manomissioni e/o rotture degli imballi il cliente è tenuto a controllare la merce di fronte al corriere. In caso di evidenti danni ai prodotti non ancora ritirati, il cliente può rifiutare la consegna indicando sulla ricevuta di consegna del corriere il motivo del mancato ritiro.

Solo in caso di danneggiamento parziale (ad esempio di un collo su più colli ricevuti) si consiglia di accettare la consegna, indicando però sulla ricevuta di consegna “CONSEGNA PARZIALE”, specificando nel dettaglio i colli respinti e quelli accettati.

In caso di sostituzione per merce non conforme all’ordine la comunicazione deve essere inoltrata sempre all’indirizzo RISTE SRLS, via Giovanni Pascoli, 115, entro 5 giorni dalla data di fattura.

Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione al reso che andrà riportato sia all’esterno del pacco in rientro che nel documento di trasporto.

 

11. GARANZIA

L’acquisto di materiale presso HomEmotion.it, comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa.

Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.

 

12. RESPONSABILITÀ SOCIALE

HomEmotion.it si attiene alle disposizioni normative e legislative vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.

 

13. PRIVACY

Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 HomEmotion.it procederà al trattamento dei dati forniti dal cliente nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

Il conferimento dei dati è facoltativo ma un eventuale rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di cui il cliente è parte.

I dati personali forniti sono raccolti con modalità telematiche e trattati, anche con l’ausilio di mezzi elettronici, direttamente e/o tramite terzi delegati per le seguenti finalità:
- finalità connesse all’esecuzione del servizio e alla gestione dell’ordine d’acquisto dei prodotti;
- finalità statistiche, invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica.

Nell’ambito delle attività di tipo amministrativo-contabili, fiscali, logistiche e di marketing si rende talvolta necessaria la comunicazione di alcuni dei dati trattati (es.: banche, commercialista, consulenti esterni, uffici pubblici, società per la consegna a domicilio, società che prestano la loro opera in outsourcing).

Un elenco nominativo di tali soggetti può essere reperito presso la nostra sede. HomEmotion.it si impegna a non comunicare o diffondere alcuna informazione che la riguarda a fini commerciali e a non vendere, condividere o cedere i suoi database. All’interno degli uffici di HomEmotion.it i dati potranno essere conosciuti solo da soggetti specificatamente incaricati.

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, il cliente in qualsiasi momento ha diritto di ottenere a cura del Responsabile del trattamento, informazioni sul trattamento dei dati, sulle modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:
1. la conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
2. gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
3. l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;
4. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
5. l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 3. e 4. sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
6. di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.

Il Titolare del trattamento dei dati personali è RISTE srls, via Giovanni Pascoli 115, 64023 Mosciano Sant’Angelo (TE).

 

14. CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.

 

15. COMPETENZE

In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art. 12 DL 50 del 1992 e art. 14 DL 185 del 1999 è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.

In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare (italiana o quella del paese del consumatore), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.

 

16. CONTROVERSIE

Per qualsiasi controversia connessa o dipendente dall’interpretazione, validità o esecuzione delle presenti condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Teramo.



  • Soddisfazione garantita

    A garanzia della qualità dei nostri prodotti si prevede il rimborso completo in caso gli stessi non soddisfino le aspettative descritte. Continua a leggere...


  • Trasporto incluso nel prezzo

    QUANTO COSTA LA SPEDIZIONE? A partire da 150 € niente! Grazie ad una convenzione con il trasportatore, HomEmotion offre a tutti i suoi clienti Continua a leggere...


  • Pagamenti sicuri

    Acquistare i prodotti BBF di HomEmotion è semplice e sicuro. È possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito, PayPal, bonifico Continua a leggere...